venerdì 25 maggio 2012

La sedia vuota

Questo doveva essere un post buffo, e in un certo modo lo è, solo che Seavessi stamattina è stanca, abbacchiata dai primi caldi, ha sonno e si sta smazzando una Revoluciòn inviperita dal dentino rognoso.
Per cui sembrerà solo un posto sfinito.

In questa casa non c'è posto per tutti quanti.

In questa CUCINA non c'è posto per tutti quanti (e per chi ha presente la cucina di Seavessi, è tutto dire).

Da qualche giorno, non tutte le sere ma più sì che no, l'Infanta, aiutante ufficiale nella preparazione della tavola,  aggiunge subdolamente un "coperto" in più.

Seavessi, che già passa le sue notti a discutere con un figlio immaginario, guarda la sedia vuota, provando ondate di fastidio e risentimento per il suo occupante, e una vaga nostalgia per i bei tempi degli squali che almeno avevano il buon gusto di restarsene in giardino.

Ieri sera l'occupante della sedia vuota ha anche preteso il bicchiere azzurro di proprietà esclusiva di Seavessi.

Rompe un po', sto occupante della sedia vuota.

Un appello.

Fabiofàssio, ti prego. Sto impazzendo.
Vieni a cena una sera, faccio la panissa, faccio il bonet, stappo il Dogliani dogc.

Fabio per favore, 
almeno,

il bicchiere azzurro
è MIO.






7 commenti:

giliola ha detto...

Il posto vuoto è per LUI??????? Sì, ma devi dire all'Infanta che io che sono amica per la pelle di Fabiofassio, ti ho confidato che lui aborre i bicchieri azzurri......

scleros ha detto...

aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più, se spostio un pò la seggiola....stai comoda anche tu..

sfollicolatamente ha detto...

Anche Revolucion gia' col dentino?! Pure Picca!! Certo che ai miei tempi non si bruciavano cosi le tappe...io non sono pronta!!

Anonimo ha detto...

la mia ha un figlio, che per parlare sussurra piano piano, per questo non lo sente nessuno..mi mancava il nipote.

PdC ha detto...

ma la sera che viene fabiofassio posso venire anch'io?? ti prego, ti prego, mi porto il bicchiere da casa...

Robin ha detto...

Ma com'è che ha 'sta passione proprio per Fabio Fazio e non, per esempio, il principe azzurro di biancaneve? :D

Mirella ha detto...

ehehh Robin, questa la so... L'Infanta è venuta su a pane e Shrek. Secondo lei il principe azzurro è CATTIVO!!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...