venerdì 31 dicembre 2010

Urlacci, caffè e una talpa

Seavessi ha cominciato l’ultimo dell’anno prendendo a urlacci MaritoNP, reo ufficialmente delle seguenti colpe:
  • Essersi svegliato tardi
  • Avere sbuffato quando Seavessi l’ha svegliato

L’incauto ha anche cercato di ribattere a tono, senza capire che l’incazzatora di Seavessi arrivava da altrove; Seavessi si è svegliata presto, e le sono balenati in mente i seguenti pensieri:

  • Poffarbacco, è l’ultimo dell’anno e come al solito lavoro fino a tardi.
  • Perdindirindina, anche se non lavorassi fino a tardi comunque MaritoNP arriverebbe a casa alla sant’ora, per cui comunque non si potrebbe fare niente.
  • Sono piccola e nera e faccio una vita da pensionata,  vedi un po’ che Nonnobis stasera esce e va a festeggiare e io va a finire che alle 22.30 sono a letto.
  • Ma di andare al mare domani non se ne parla proprio più? No? Passato in cavalleria? E lo sapevo che tanto non si faceva nemmeno quello.
  • Ma te guarda come se la dorme MaritoNP, non è estremamente irritante che io sia qui inviperita e depressa e lui stia ronfando con la bollicina al naso come i cartoni animati? Aspetta un po’ che lo sveglio scuotendolo amichevolmente.



E qui come potete capire son partiti gli urlacci.

Poco dopo è arrivata Santa NonnaG, Infantasitter di turno, cinguettando _ooooooooooooh Infanta, ma lo sai che c’è una talpa sotto il porticato (ndr il giardino di NonnoG e NonnaG è funestato da una dinastia di talpe, contro cui NonnoBis lotta, con ogni mezzo ma invano, da 16 anni)? Vieni Infanta mettiamo la giacca, andiamo a vedere la talpa!!!

Seavessi _NonnaG, ma ora che la vesti la talpa se n’è andata... anzi strano che fosse sotto al porticato...

NonnaG _ ecco ehm.. beh... no, non se n’è andata....

Seavessi _ ma è viva la talpa?

NonnaG _ehm... non proprio...  su su vieni Infanta che andiamo a vedere la talpa (omissis: morta), è bellissima!!!

Le due escono, dissolvenza.

Seavessi rimuove l’episodio, non prima di avere immaginato una Infanta trentenne in lacrime sul lettino di un analista, mentre rievoca l’episodio della talpa. 
Appunto mentale: mettere via una somma mensile per il futuro analista dell’Infanta.

Stroncata da contanto inizio, e assolutamente poco incline a confessare a MaritoNP che s’è gia bell’e stufata di essere arrabbiata, Seavessi decide di concedersi un po’ di ritardo al lavoro, e va a scroccare un caffè in ufficio da NonnoG, che oggi festeggia non solo l’ultimo dell’anno, ma anche l’ultimo giorno di lavoro: da lunedì è in pensione, sorride a 32 denti e sprizza allegria anche dalle orecchie. Ci voleva.

Seavessi gli auguri li fa più tardi, tanto ha davanti una luuuuuuuuuunga giornata in un openspeis mezzo vuoto per pensare ai buoni propositi e ad essere più buona, soprattutto con MaritoNP (che comunque dopo più di 10 anni dovrebbe aver capito che Seavessi è, ahimè, soggetta a terribili incazzature traslate).


7 commenti:

Anonimo ha detto...

ahaha tesoro...la talpa morta no dai..ci vuole l'analista anche da me che ho lo zio che nell'arco di una settimana ha fatto fuori tutti i volatili che aveva (galline, galli, capponi e oche..) e indovina un pò..li ha appesi fuori a zampe in giù..meno male che Dada è ancora troppo piccola...altrimenti sai che analista? ;-P
Attendo agiornamenti su evoluzione vista della talpa..baciuz

Mirella ha detto...

eh Moon... diciamo che stiamo tirando su due piccole e rosee campagnole e che è tutta salute???

Anonimo ha detto...

assolutamente si....:-)

Piccolalory ha detto...

Mi hai fatto sorridere, cara, grazie!! Il mio momento traslato è adesso, sto realizzando che nell'unico pomeriggio libero e di sole in cui potevo uscire con i miei Amori (oggi), avrò la casa invasa da parenti dei suoceri praticamente sconosciuti che vengono a omaggiarci l'ultimo dell'anno, grrrrrrr

Sara Salvarani ha detto...

Beh...io è il primo anno da qunado c'è Belvetta che mi risparmioq uesta incazzatura (noi non uscivamo perchè DaddyBear è pantofolaio da bestia e ogni scusa, tipo la nanan piccola, è buona per non uscire) quindi ti capisco.

Mirella ha detto...

@lory tanti auguri cara, che per un pomeriggio così ne hai bisogno ;-) e tanti tanti ssimi auguri per l'anno nuovo!!!

@roccia allora ti auguro una splendida serata, goditela... e ogni tanto pensami, così mi sembra di essere uscita un po' anche io!!! Tanti tanti auguri cara!!!!

Nina Cerca ha detto...

Pfiuuuu, sono ancora libera ;)
Daai fammi consolare così.
Un abbraccio, tieni duro, ci saranno giorni migliori ne sono certa. Che poi in fondo oggi è un giorno come un altro (non ti ho convinta manco un po' eh) ^_^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...