venerdì 5 novembre 2010

Aiuto aiuto peccalità

Uhm... il primo post.

Come si vede dal blogroll, questo avrebbe dovuto/voluto essere un blog in cui io descrivevo le mie meravigliose esperienze creative con scampoli rondelle e collavinilica.
Non avevo fatto bene i conti con il Lavoro, il MaritoNP e l'Infanta (soprattutto l'Infanta, in effetti).
Ma mi accorgo che mai titolo avrebbe potuto essere più azzeccato; un'amica solo ieri mi ha detto, scherzando, che sono una mamma part time (riferendosi alle mamme che si definiscono "a tempo pieno"). E mi sono accorta che è vero, sono part time in quasi tutto, e sono disorganizzata ma aaaah...

Se Avessi Tempo... :-)

L'Infanta ha (quasi) due anni e mezzo ed è la gioia della mia vita la luce dei miei occhi la crema del mio caffè and so on.
Ma naturalmente non sono pensieri di questo tipo quelli che mi sventolano nello spazio arioso fra le orecchie mentre la inseguo per casa una domenica sera dopo tre giorni ininterrotti di pioggia.
Detto inseguimento è causato dalla necessità di farsi il bagno e lavarsi i capelli, e dopo 40 minuti di trattative inutili una mamma Seavessitempo può ben ridursi allo stato brado ed inseguire la pargola in tondo intorno al tavolo di cucina.
L'Infanta ribelle catturata ma non ridotta a più miti consigli, viene tuffata nell'acqua schiumosa mentre emette ululati minacciosi, e quando vede la mamma S.A.T. prendere la doccetta per compiere l'abietta azione del lavaggio capelli, comincia a gridare

"aiuuuuto, aiuto peccalità!!!! aiuto peccalità!!!!"

e pensare che c'è stato un tempo in cui aspettavo con ansia che cominciasse a parlare...

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...